Linda Moretti

Nasce come ginnasta all'asd "Art Club" di Falconara, dove rimane dal 1998 al 2004. A 12 anni si innamora della musica hip hop grazie ai pezzi di Eminem ,Sean Paul e i vari artisti della scena rap italiana come la Pina e Amir. 

Nel 2005 comincia a studiare la danza hip hop a Falconara con l'insegnante Roberta Evangelista,con la quale rimarrà fino al 2007. Contemporaneamente però, si allenava nella breakdance con gli amici nei parcheggi o sotto i portici.

Nel novembre 2008 entra a far parte dell'asd Axè, pensando che il panorama della danza nella sua città non soddisfaceva la sua voglia di imparare e conoscere tutto ciò che il mondo dell'hip hop aveva da offrire. Nel 2009 inizia il percorso di studio all'Mc Hip Hop School nella sede di Padova, studiando coi coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani. Lì frequenta anche il secondo anno. Il terzo ed ultimo anno si sposta nella sede di Roma perché più comoda da raggiungere, dove nel maggio 2013,dopo un esame teorico e coreografico, prende il diploma di "Mc Hip Hop Dancer".

Ha frequentato vari stages con insegnanti di fama nazionale e internazionale quali Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Alessia Gatta, Byron e laure Courtellemont.

Nell'anno 2011/2012 segue Gianni Zabaglia come assistente nel corso hip hop junior all'Axè, dove diventerà insegnante effettiva nel settembre 2012.

Attualmente studia hip hop new style con gli insegnanti Federica Eusebi e Santu Mamona,e dal novembre 2012 fa parte dell'Axe Family,un gruppo creato per rappresentare la scuola a rassegne,manifestazioni e concorsi. 

E' appassionata di tutto ciò che comprende la cultura hip hop, soprattutto dei graffiti e degli artisti old school anni '90,senza però tradire mai i ritmi rudi e aggressivi del gangsta rap, genere musicale che predilige.

Share